Tecniche Di Vendita

Introduzione

La capacità di ottenere il successo nelle vendite non è solo frutto di un mix di talento e di prodotti o servizi vincenti. Certamente queste pre-condizioni possono aiutare, ma la capacità commerciale si può sviluppare insieme con le tecniche per aumentare le possibilità di successo. In particolare, la capacità di impostare l'attività di vendita organizzando il proprio lavoro in modo strutturato e ragionato può in molti casi risultare determinante laddove la sola creatività non riesce a supplire alle lacune del processo commerciale. Inoltre un venditore professionista focalizza la sua attenzione nel cercare di soddisfare i bisogni del cliente mirando a chiudere la trattativa in un modo che risulti gratificante per entrambi.

Ciò richiede un insieme di competenze metodologiche, relazionali ed organizzative. Il corso sulle tecniche di vendita definisce tali competenze e ne approfondisce i contenuti. Le caratteristiche di un venditore di successo implicano l'attenzione ai dettagli ed alla cura di ciascuno di essi in pari misura. Quindi, tecniche di vendita, organizzazione, competenza sui prodotti e servizi sono alla base del successo commerciale in qualunque settore. Pertanto il corso non si limita al solo trasferimento di approcci e stili di successo, ma prende anche in considerazione i prerequisiti organizzativi che consentono alle tecniche di vendita di risultare efficaci

Programma

Modulo 1: “Introduzione”

  • Caratteristiche di un venditore di successo
  • Rapporto tra prodotto/servizio e azione commerciale
  • Processo commerciale e attività di vendita
  • Approccio commerciale e customer satisfaction
  • Fasi del processo commerciale
  • Il ruolo della pianificazione delle vendite

Modulo 2: “Tecniche di Vendita”

  • Stili e modelli di comunicazione
  • Il ruolo dell’ascolto
  • L’impostazione del rapporto con l’interlocutore
  • La gestione della comunicazione telefonica
  • Come proporsi e come destare interesse
  • Come aprire una trattativa
  • L’individuazione delle esigenze del cliente
  • Le argomentazioni di vendita
  • I comportamenti da evitare e le espressioni positive
  • Come superare le obiezioni e risolvere i problemi
  • Come chiudere una trattativa
  • Il post vendita e le azioni per la fidelizzazione

Modulo 3: “La pianificazione dell’attività di vendita”

  • Differenze tra efficacia ed efficienza
  • Dall’obiettivo al risultato
  • Modelli e strumenti di pianificazione
  • Individuazione delle criticità e delle opzioni
  • Gestione dell’agenda e to-do list
  • Presidio del territorio e distribuzione degli appuntamenti
  • Costruire un piano commerciale
  • Misurare i risultati

Modulo 4: “Azioni di miglioramento”

  • Definire i propri obiettivi di miglioramento
  • Individuare le azioni per raggiungerli
  • Predisporre un piano d’azione
  • Lavorare sui propri punti di debolezza

Data inizio corso

29 ottobre

Durata

Il corso ha una durata di 8 ore.

Prezzo

Il corso ha un prezzo di € 250 + IVA.

Informazioni e Iscrizione


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