Grafica Pubblicitaria

Introduzione

La comunicazione per immagini è la specifica del grafico pubblicitario, che opera in settori che spaziano dalla pubblicità all’editoria, dalla grafica web al packaging, dalla fotografia alla comunicazione televisiva. Con questo corso imparerai a gestire le esigenze di comunicazione dei clienti, saprai impaginare in maniera accattivante, maturerai uno spiccato senso estetico e conoscerai alla perfezione i software di settore. Conoscerai il reale significato dei colori e delle forme geometriche, il modo in cui ci si rapporta ad esse e le sensazioni e le emozioni coinvolte nei processi di comunicazione. Userai la ``comunicazione non verbale``, finalizzata a suggerire uno specifico impatto emotivo ai destinatari di un prodotto. Ti confronterai con i problemi concreti legati all'attività del graphic designer. Acquisirai una visione d'insieme nell'attività di progettazione e imparerai a realizzare progetti quali: cartelloni pubblicitari, grafica editoriale, brochure, volantini, locandine, biglietti da visita, loghi, immagine coordinata, illustrazione, grafica per il web. Potrai lavorare come libero professionista o in studi e agenzie pubblicitarie, per brand e per qualsiasi progetto di comunicazione.

Programma

  1. Introduzione alla storia della grafica
  2. Applicazioni della grafica: dal marchio all’userinterface
  3. I principi della progettazione
  4. I software della progettazione
  5. La professione del graphic designer
  6. Caratteristiche del vettoriale (Adobe Illustrator)
  7. Interfaccia del software
  8. Unità di misura e griglie
  9. Gli strumenti del disegno
  10. Le forme ed i tratti
  11. I colori
  12. Il testo
  13. Elaborazione delle forme
  14. I formati file vettoriali
  15. Applicazioni: logo e identità
  16. Applicazioni: illustrazione
  17. Applicazioni: comunicazione
  18. Applicazioni: informazione
  19. Caratteristiche del raster (Adobe Photoshop)

20. Interfaccia del software
21. Unità di misura e griglie
22. Gli strumenti dell’elaborazione
23. I pixel
24. I colori
25. Il testo
26. Effetti
27. I formati file raster
28. Applicazioni: elaborazione immagini
29.Applicazioni: ritocco immagini
30.Applicazioni: comunicazione
31. Interfaccia del software (Adobe Indesign)
32. Gli strumenti dell’impaginazione
33. Le pagine
34. La tipografia
35. Composizione: equilibrio tra testo e immagini
36. I formati di importazione
37. I formati di esportazione
38. Applicazioni: comunicazione
39. Applicazioni: editoria

Data inizio corso

11 Marzo

Durata

Il corso ha una durata di 20 ore.

Prezzo

Il corso ha un prezzo di € 350 + IVA.

Informazioni e Iscrizione


GDPR Privacy 2016Tecniche di VenditaAutoCAD 2D - 3D & Stampa3DFatturazione ElettronicaMarketing: pianificazione e strategiaSocial Media MarketingECDL BasePublic SpeakingVirtual TourGrafica PubblicitariaArduinoFotografia Digitale

Contattaci

331.28.48.548 - formazione@omniasoft.it